TEATRO
La parola teatro evoca tante cose spesso in contraddizione tra di loro. Il teatro infatti è semplicemente un veicolo che comunica ciò che vogliono comunicare coloro che lo fanno: quindi tutto e il contrario di tutto.
Non è in Italia un veicolo molto utilizzato. Oggi è stato soppiantato da strumenti spesso troppo immediati e facili di comunicazione e di confusione. Rimane purtroppo un luogo d’elite. Peccato poiché come veicolo è magico: per trasmettere riflessioni, idee, visioni del mondo…
Il teatro, come pochi altri strumenti di comunicazione, può raccontare con partecipazione la vita, le sue speranze, i suoi valori eterni…
Nelle comunità avventiste di Cesena, Forlì e Pratovecchio, da alcuni mesi è nato un Gruppo Teatrale che sta allestendo un dramma in tre atti che sarà presto rappresentato A Forlì, Cesena, Poppi…
Di questo gruppo che ha preso il nome di:
E che è aperto a nuovi membri, fanno parte:
Rolando Rizzo come autore e regista
Luisa Lapolla come regista associata e attrice
E come attori un gruppo composito di giovanissimi, giovani e anziani: Vincenzo D’Ercole, Leo Lega, Emmanuele Durante, Adelin Chiriac, Beniamino Miglionico, Jessica Cavalieri, Andrea Rutelli, Giuliano Severi, Andrè Legni , Gabriela Miglionico, Ilaria Ghirardello, Sonia Miglionico.
Una delle difficoltà che il Teatro presenta è certamente il costo spesso assai elevato. Il nostro teatro è usufruibile gratuitamente!
Commenti recenti